L'autrice

Ciao,
sono Dea, ho 28 anni, sono dell’acquario e vivo ad Aprilia (LT). Da sempre amo disegnare e raccontare con le immagini. Come tanti disegnatori di fumetti, sono laureata in Architettura. Ho frequentato diversi corsi di disegno e pittura tra cui quello con il Maestro di acquerello Dino Massarenti. Sono diplomata alla SRF (Scuola Romana dei Fumetti). Lo stile con il quale preferisco esprimermi è umoristico, una sintesi che evidenzia il mio background Manga-Disneyano! Tuttavia mi diletto anche misurandomi in stili diversi, dal semirealistico al Manga vero e proprio! Ho partecipato a numerosi concorsi di fumetto, conquistando tra gli altri il primo posto al contest organizzato durante la manifestazione Narnia Fumetto. Ho preso parte a diverse esposizioni collettive, tra cui quella organizzata per il concorso Imago al Comicon 2011 di Napoli.
Sono curatrice artistica di due corsi di fumetto: Comix Lab, rivolto a giovani tra gli 8 e i 14 anni, e ComiXfactory, rivolto a ragazzi dai 15 anni in su.
Al momento, oltre a curare questo progetto personale Kikka&Kicco, lavoro su commissioni per privati (pubblicazioni, pubblicità ecc…), e collaboro, inoltre, attivamente con webzine che ogni mese pubblicano le mie tavole.
Oltre il Fumetto, adoro le arti visive in generale: pittura, scultura, fotografia, cinema ecc...
Sono appassionata di Sport sia come spettatrice sia come atleta. Sono tifosa della Roma, pratico la Boxe, il nuoto, la bici e la corsa.

Nessun commento:

Posta un commento